
Vuoi sapere quali permessi hai bisogno per il volantinaggio a Roma, perché devi promuovere qualcosa e hai deciso di usare i volantini per farti pubblicità?
Ora ti serve sapere dove rivolgerti, quali permessi sono necessari, cosa devi pagare al comune, ecc..
Ebbene ecco tutte le informazioni utili per te.
Per prima cosa vediamo cosa ti concede il comune di Roma se vuoi fare pubblicità con i volantini o con altro materiale.
Devi sapere che per questo tipo di pubblicità non è richiesta un’autorizzazione preventiva, ma basta fare la dichiarazione di pubblicità, con il modello scaricabile direttamente dal sito del comune di Roma.
Vedrai che, oltre le generalità, ti verrà specificata la cifra che devi pagare per ogni volantino che verrà distribuito. Quanto si deve versare dipende da comune a comune. Per esempio a Roma hanno stabilito una tariffa, che però è diversa negli altri comuni della provincia. Perciò se vuoi avvalerti del volantinaggio per pubblicizzare qualsiasi cosa, non solo a Roma ma anche in altre località della provincia, devi andare ad informarti come funziona per ogni comune e osservare le normative stabilite.
Ricordati di essere preciso nel dare le informazioni, perché il comuna di Roma e non solo, può avviare delle verifiche per vedere se quanto dichiarato corrisponde al vero.
Dato che sicuramente vuoi che la distribuzioni di volantini sia un successo per ciò che vuoi promuovere, attento a non fare passi falsi che renderebbero vano tutto il lavoro svolto.
Dovrai poi presentare la dichiarazione di pubblicità insieme all’attestazione del pagamento effettuato e una copia del volantino diversi giorni prima che inizi il volantinaggio. Anche qui informati bene al riguardo.
Permessi: cose che non tutti sanno
Inoltre, affinché la richiesta sia accettata, il volantino deve richiamare, in modo visibile, (tramite il disegno dell’omino che getta la carta nel secchio e la frase “rispetta l’ambiente”), l’obbligo di essere buttato nei cestini o appositi cassonetti.
Ora hai tutto in mano e il volantinaggio può iniziare, devi però accertarti che chi distribuisce i volantini abbia con sé la ricevuta del pagamento avvenuto così possa mostrarlo in caso di controlli da parte del Corpo di Polizia Roma Capitale.
Tutto questo e tanto altro per quanto riguarda i permessi per il volantinaggio a Roma, lo trovi sul sito del comune.
Abbiamo soddisfatto la tua ricerca fornendoti le informazioni che ti servivano? Sicuramente !
Ringraziamo per le informazioni che ci hanno permesso la redazione di questo articolo l’agenzia Mvm Pubblicità di Roma.