
Reckless Bikes è un sito web di e-commerce fondato nel 2011 da Matteo Pasquali, ciclista veronese con anni di esperienza e diversi titoli alle spalle.
Oltre a essere un fornitissimo shop online, questo sito rappresenta un servizio innovativo per tutti i ciclisti che si dedicano con passione a questa disciplina. Che si tratti del Bike Trail, del Freeride o del Downhill, non mancano opportunità per tutti gli appassionati, da quelli alle prime armi a quelli più esperti.
Reckless Bikes rappresenta innanzitutto un negozio virtuale dove gli amanti delle due ruote possono acquistare i migliori prodotti di grandi aziende del settore. Le categorie di riferimento sono Bike Trail, mountain bike e BMX; a seconda della disciplina praticata, perciò, i biker possono trovare facilmente una bicicletta adatta alle proprie esigenze.
Per ogni tipologia di bici, sono disponibili anche i componenti che possono essere acquistati singolarmente come pezzi di ricambio. Manubri, selle, freni, pedivelle, catene: le soluzioni a disposizione sono innumerevoli e meritano di essere valutate con attenzione prima di procedere con l’acquisto.
Il catalogo di questo shop non include esclusivamente bici complete ma anche protezioni e capi d’abbigliamento tecnici. Tra le protezioni, non possono ovviamente mancare ginocchiere, gomitiere e caschi; tra i capi d’abbigliamento, invece, è possibile citare t-shirt, felpe, pantaloni ma anche cappellini e calzini.
Chi è interessato ad acquistare una bici o un componente della bici a prezzi scontati, invece, non deve far altro che visitare la sezione del sito di Reckless Bikes dedicata alle offerte. Qui è possibile trovare tantissimi prodotti di fine serie in promozione: una vera e propria opportunità per chi vuole coniugare qualità e risparmio.
Reckless Bikes, tuttavia, non è un semplice store online ma offre ai ciclisti un’ampia gamma di servizi. Uno dei più interessanti è rappresentano senza dubbio dai corsi di mountain bike e Bike Trial.
Gli atleti, che vantano anni di esperienza alle spalle e hanno conseguito i titoli di Guida e Maestro di mountain bike, offrono corsi di vario genere. Tra questi, è possibile citare il corso base e il corso avanzato di Bike Trail, ma anche il corso per applicare le tecniche del Bike Trail alla mountain bike. Rivolte a un pubblico ampio di adulti e ragazzi, le lezioni consentono di migliorare la tecnica e di acquisire sempre più dimestichezza con le due ruote.
Un altro interessante servizio è rappresentato dai Reckless Bikes Show, spettacoli emozionanti e coinvolgenti. Introdotti a partire dal 2012, questi spettacoli di Bike Trial vengono richiesti per eventi sportivi e aziendali nonché per sfilate, fiere e feste.
Le esibizioni possono essere svolte all’interno di spazi chiusi o all’aperto e rappresentano una tipologia di intrattenimento di grande successo. Chi vuole organizzare un piccolo spettacolo per il proprio evento, perciò, può mettersi in contatto con lo staff di Reckless Bikes e organizzare un’esibizione personalizzata in base al tipo di location e ad altre esigenze.
In conclusione, l’esperienza e la professionalità di questi ciclisti affermati hanno permesso di dare vita a un progetto dalle molteplici sfaccettature e capace di conquistare un pubblico eterogeneo.